blog

Ayurveda e Yoga si ritiene che siano scienze sorelle.

Ayurveda e Yoga si ritiene che siano scienze sorelle.

Successivamente, la SAP (il 95% dell’acqua del 5% dello zucchero) viene raccolta e quindi bollita per evaporare l’acqua dal liquido lasciando solo lo sciroppo concentrato. Quindi lo sciroppo è dita, classificato a colori, imballato per il mercato.

I gradi dello sciroppo d’acero

sciroppo d’acero sono classificati in base al suo colore e al suo sapore. È determinato di fatto, quando è stato lo sciroppo fatto dalla linfa dell’albero. Lo sciroppo in anticipo è di colore relativamente più leggero rispetto a quando il tempo è più caldo e il colore dello sciroppo è buio. Differiscono anche di sapore. Mentre lo sciroppo di colore più leggero ha un gusto delicato, gli sciroppi più scuri sono forti di sapore. Ci sono quattro gradi in cui gli sciroppi di acero sono classificati I.e. Golden, ambra, buio e molto buio.

valore nutrizionale

Qui ci sono i nutrienti di 1 cucchiaio di sciroppo d’acero

  • calorie: 52
  • proteina: 0 gram
  • carboidrati: 13.4 gram
  • grasso: 0 gram
  • fibra: 0 gram

minerali

< ul>

  • manganese: 0,58 mg
  • zinco: 0,29 mg
  • potassio: 42 mg
  • ferro: 0,02 mg
  • calcio : 20 mg
  • magnesio: 4 mg
  • Benefici per la salute dello sciroppo d’acero

    Ci sono vari benefici per la salute che è possibile ricevere dallo sciroppo d’acero. Lo sciroppo è ricco di antiossidanti e ha un basso indice glicemico, rendendolo consumabile anche per i pazienti diabetici.

    1. Aumenta l’immunità

    L’sciroppo d’acero è una buona fonte di zinco e manganese che è responsabile della produzione di cellule immunitarie come cellule T e globuli bianchi. Il rafforzamento del sistema immunitario aiuterà anche la resistenza alla malattia e alle malattie.

    2. Supporta la salute riproduttiva maschile

    Questo sciroppato zuccherino concentrato è anche noto per migliorare la salute riproduttiva maschile. La carenza di zinco può causare bassi livelli di testosterone, scarsa qualità dello sperma e un rischio aggiunto di infertilità maschile. Dal momento che l’sciroppo d’acero è ricco di zinco, potrebbe aiutare significativamente nel normale funzionamento del sistema riproduttivo.

    3. Previene le malattie cardiovascolari

    lo sciroppo d’acero avvantaggia anche il cuore. Il contenuto di zinco nello sciroppo d’acero protegge e impedisce al cuore di varie malattie come ictus, aterosclerosi ecc. La presenza di antiossidanti di polifenolo riducente infiammazione contribuisce anche a un cuore sano.

    4. Protegge dal cancro

    Ci sono circa 24 antiossidanti presenti nello sciroppo d’acero. Questi antiossidanti aiutano a proteggere le cellule dal danno e alla mutazione del DNA. Gli studi suggeriscono che questi antiossidanti sono anche responsabili di ostacolare la crescita e il processo di divisione cellulare nelle cellule cancerose.

    5. Scherzo indice glicemico basso

    L’sciroppo d’acero ha un basso punteggio dell’indice glicemico rispetto ad altri dolcificanti. È anche utile per prevenire il diabete di tipo 2. Gestisce i livelli di glucosio nel sangue e i suoi polifenoli antiossidanti migliorano la sensibilità del corpo a picchi di zucchero, regolando l’insulina ormonale.

    può acero sciroppo essere un sostituto dello zucchero?

    Quando il mondo è sommerso in alimenti confezionati e in scatola, il diabete ha creato per diventare un problema globale. Inoltre, lo zucchero raffinato sta giocando un ruolo importante nel innescare malattie croniche e cause di vari disturbi. Quindi, sì, puoi sostituire il tuo zucchero raffinato bianco con pura sciroppo d’acero. Anche Maple Sugar è un’ottima alternativa da aggiungere ai tuoi tè e bevande. La quantità è ancora la chiave, quindi assicurati di misurare i tuoi cucchiai.

    è acero sciroppo vegano?

    Il veganismo era emerso come stile di vita che ha tentato di porre fine agli abusi di animali e alla crudeltà in termini di cibo, abbigliamento o altri sottoprodotti. Quindi, per rispondere alla domanda, sì, puro sciroppo d’acero è vegano. Gli alberi non sono danneggiati durante il processo di estrazione e quindi la preoccupazione dello sfruttamento è respinta.

    PRECAUZIONI

    Ci sono alcune precauzioni che devono essere prese al momento del consumo di sciroppo d’acero.

    1. Decadimento dei denti

    Il consumo eccessivo di questo sciroppo può causare il decadimento dei denti. Lo sciroppo altamente concentrato può causare crescita batterica e moltiplicazione in bocca e causare cavità. Quindi, l’assunzione di sciroppo d’acero in moderazione è avvisata a tutti coloro che hanno un dente dolce ma desiderano rimanere in salute.

    2. Guadagno di peso https://harmoniqhealth.com

    mente la quantità di sciroppo d’acero prima di andare fuori bordo con esso. Anche se contiene meno calorie rispetto allo zucchero raffinato, si può facilmente aggiungere un po ‘extra, considerando che stanno mangiando sano. Consumare un eccesso di sciroppo d’acero può anche avere la stessa conseguenza di qualsiasi altro dolcificante e aggiungerebbe al tuo peso.

    3. Sollevare la zucchero nel sangue

    Come menzionato sopra, l’sciroppo d’acero gestisce i livelli di zucchero nel sangue e previene il diabete di tipo 2. Tuttavia, è essenziale essere cauto come può contribuire a un picco nel livello del glucosio del corpo. Tenere un assegno sui tuoi livelli di zucchero, se si considera di aggiungere l’aggiunta di sciroppo d’acero a far parte della tua vita quotidiana.

    Inoltre, consultare il medico se hai i tuoi dubbi o hai la sindrome da allergia orale.

    Ricette

    Elencando alcune deliziose ricette speciali invernali che sono sane e fanno un pasto saporito.

    1. Pollo arrosto di acero con patate dolci

    Serve: 4

    Tempo di cottura: 1 ora 40 minuti.

    Ingredienti:

    • pollo disossato: 1,5 kgs (tagliato a pezzi di medie dimensioni)
    • cipolla gialla: 1 (tagliato a cunei)
    • Patate dolci: 2 (lavato, sbucciato e tagliato a pezzi di medie dimensioni)
    • olio d’oliva- 1 ½ cucchiaio
    • pepe nero: ½ TSP
    • Sciroppo d’acero: 2 cucchiai
    • timo: 3 rametti
    • sale: per gusto

    Metodo:

    1. Metti il ​​forno per preriscaldare le impostazioni a 400 gradi Fahrenheit o 204 gradi Celsius
    2. Lavare il pollo Patter IT Dry
    3. Posare un piatto di cottura e metti tutti gli ingredienti nel piatto
    4. Drizzle con olio d’oliva, sale e pepe
    5. Toss e assicurati di coprire tutto
    6. Aggiungi lo sciroppo d’acero sopra il pollo, le patate e le cipolle
    7. Troped con timo fresco
    8. Arrosto per 1 ora e 15 minuti e mescolare occasionalmente fino a quando il pollo è cotto
    9. serve caldo con alcune verdure scottate.

    2. Burro di zucca con sciroppo d’acero

    Serve: 5

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Ingredienti:

    • Pumpkin: 1 ( Piccole dimensioni, a dadini e poi puro)
    • sciroppo d’acero: 2 cucchiai
    • succo di limone: 1 cucchiaino
    • cannella in polvere: 1 ½ TSP
    • Chiodi di garofano Polvere: 1 TSP

    Metodo:

    1. Posiziona un profondo vaso di fondo sulla stufa a fuoco medio
    2. Aggiungi nella purea di zucca e lasciarlo cucinare accuratamente
    3. nel frattempo, aggiungere gli altri ingredienti nella pentola
    4. cucinare la purea fino a quando il liquido in eccesso viene evaporato e si rimanda con una crema pesante Come la coerenza
    5. Lascia raffreddare per 10 minuti
    6. Trasferire a un contenitore ermetico e refrigerare

    Puoi archiviarlo per un massimo di 3 mesi E aggiungilo alla tua farina d’avena, frittelle, tosti o yogurt non zuccherato.

    Domande frequenti (Domande frequenti)

    Q. Lo sciroppo d’acero è più sano di zucchero?

    a. L’sciroppo di acero ha un basso indice glicemico rispetto allo zucchero. Ha anche calorie e carboidrati inferiori. Quindi, puoi dire che è più sano di zucchero se consumato con moderazione.

    q. Lo sciroppo d’acero è buono per la salute?

    a. Sì, l’sciroppo d’acero ha molti benefici per la salute come esso aumenta l’immunità, regola i livelli di zucchero nel sangue, migliora la salute riproduttiva maschile, ecc.

    q. Può essere usato sciroppo in tè?

    a. Sostituire lo zucchero bianco con lo sciroppo d’acero è un’idea eccellente per continuare ad avere i tè caldi o ghiacciati senza ossessionare i problemi di salute.

    q. Quali alberi rendono l’sciroppo d’acero?

    a. L’sciroppo d’acero può essere estratto da qualsiasi varietà di alberi di acero. Tuttavia, quelli più popolari sono lo zucchero, gli alberi di acero nero e rosso.

    q. Quale grado di sciroppo d’acero è il migliore?

    a. Il grado di sciroppo d’acero, che è di colore dorato e ha un sapore delicato è preferito dalle persone rispetto agli altri tre. Inoltre, la ricerca suggerisce che il colore più oscuro è il più alto contenuto antiossidante che lo sciroppo costituisca.

    Si prega di lasciare questo campo vuoto

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Non perdere questi suggerimenti!

    Non spamiamo! Leggi la nostra politica sulla privacy per maggiori informazioni.

    Congratulazioni! Ti sei iscritto con successo!

    Tag: Vantaggi di acero Syrupgrades di acero Syrupmaple Syrupnutritional Benefici di sciroppo d’acero

    Riassunto: quando viene chiesto ad un antento ostetrico e ginecologo di Odisha, “Che cosa sceglieresti tra Yoga e Gym Workout”, ha scelto Yoga e disse: “L’allenamento della palestra si concentra soprattutto sull’edificio muscolare, che porta all’ipertrofia (aumento in massa muscolare). Ma lo yoga beneficia i miei organi interiori del corpo. ”

    yoga è un’arte antica, credeva di essere diverse migliaia di anni. La storia dice che l’Adiyogi (il primo yogi) e l’Adiguru (il primo guru) insegnavano yoga ai leggendari saptarismi o sette saggi. I sette saggi hanno quindi propagato a questa arte in tutto il mondo. La parola “yoga” deriva le sue radici dalla parola sanskrit “Yuj”, il che significa unità. Lo yoga si concentra su unire la tua mente, il tuo corpo e la natura. Lo yoga ha dimostrato come una soluzione per centinaia di malattie come la salute mentale, la perdita di peso, il disturbo osseo, la funzionalità del cervello, ecc.

    Ma lo sai che lo yoga può risolvere i tuoi problemi di salute correlati alla gastrica?

    Si prega di lasciare questo campo vuoto

    oh ciao lì 👋 è bello conoscerti.

    Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

    Noi no spam! Leggi la nostra politica sulla privacy per maggiori informazioni.

    Congratulazioni! Ti sei iscritto con successo!

    Come i problemi di Yoga vantano problemi di salute correlati alla gastrica?

    Ayurveda e yoga si ritiene che siano scienze sorelle. Se seguiti insieme, può comportare un impatto massimo sulla tua salute positivamente. Secondo Ayurveda, tutti i nostri problemi di salute sono dovuti a uno squilibrio tra i tre elementi o dosha. Quando questi tre dosha, I.e., Vatta, Pitta e Kapha, sono in equilibrio, sei perfettamente sano. Ma uno squilibrio o uno eccesso di uno dei due può avere molti problemi di salute.

    Problemi gastrici derivano dalla digestione compromessa. E Ayurveda ritiene che ciò sia a causa di uno squilibrio nel vatta Dosha (Elemento AIR). Vatta Dosha regola tutti i nostri organi digestivi. Calming La nostra vatta aiuta a sbarazzarsi di problemi gastrici. Lo yoga viene in nostro soccorso. Tutti i tipi di yoga si concentrano sulla correzione di questi tre dosha. Ci sono Asanas Yoga che calmano la nostra VATTA DOSHA che cura i nostri problemi gastrici. Questi Asanas Yoga ci beneficiano integrando le corrette tecniche di respirazione che influenzano i tuoi organi gastrointestinali.

    Asana yoga per problemi correlati a gas

    # 1 Pawanmuktasana

    pawanmuktasana, noto anche come posa di rilascio del vento o la posa di rilascio del gas.

    Pawanmuktasana, come suggerisce il nome, deriva da due parole “Pawan”, che significa vento o gas e “mukta”, il significato di rilascio o sollievo. Questo Asana aiuta rilasciando il gas nel nostro stomaco. Il gas si verifica spesso a causa dell’indigestione alimentare. E l’indigestione provoca molti problemi, più che il disagio dello stomaco come l’emicrania, il dolore alle articolazioni, ecc.

    Quali sono i vantaggi?

    • Aiuta a sbarazzarsi del gas formato a causa dell’indigestione
    • funziona sui muscoli del retro, bicipiti, tricipiti e fianchi

    come farlo?

      < Li> In primo luogo, sdraiati supina su un tappeto. Allunga le braccia, le gambe e prendi qualche respiro. Questa è la posa iniziale. L’Asana è chiamato Savasana
    • flette le ginocchia in modo che le gambe facciano un angolo di 90 ° con le cosce
    • con un’espirazione, porta le ginocchia vicino al petto
    • < Li> Allentare contemporaneamente la testa per avvicinarlo alle ginocchia

    • tenere premuto su questa posizione per alcuni secondi e quindi rilasciare
    • mantieni la respirazione normale mentre si tiene la postura. < / Li>

    # 2 balasana

    Questo yoga è anche noto come Garbhasana e Shashankasana. Balasana significa posa del bambino, dove “Bala” significa bambino e “Asana” significa postura. Balasana è spesso fatto come fine yoga; Questo yoga si concentra sulle corrette tecniche di respirazione. Il respiro dovrebbe essere lungo, sottile, lento e costante. Il concetto di base è necessario per espirare mentre si flette e inalare mentre si estende.

    Quali sono i suoi benefici?

    • Allevia affaticamento, ansia e stress
    • < Li> migliora la digestione

    • Cura il dolore alla schiena

    Come farlo?

    • flette le ginocchia e si siedono sui talloni in una posizione inginocchiata o vajrasana
    • inizia con un’espirazione. Allinare le mani nell’aria, perpendicolarmente al livello della tua spalla
    • flex ai tuoi fianchi e inizia a piegarsi in avanti in modo che la tua fronte tocca il pavimento
    • Tenere su questo per A Pochi secondi con respirazione normale e ritirarsi nella posa iniziale con un inalatore

    # 3 Paschimottanasana

    paschimottanasana, noto anche come la posa di piegatura in avanti seduta, è uno di Le asana di base fatte sedute. Ed è una delle pose di base yoga. Mentre il nome suggerisce, questo Asana si concentra principalmente sulla mobilità dell’articolazione dell’anca flettendola.

    Quali sono i vantaggi?

    • come il corpo è allungato in avanti, lì è una maggiore pressione sugli organi digestivi. Ciò migliora la digestione e quindi beneficia i problemi di salute relativi alla gastrica
    • rilassa e calma tutto il tuo corpo. Riduce anche lo stress
    • esercita la colonna vertebrale e gli conferisce una forma corretta. Aiuta anche le persone con il dolore alla schiena
    • si è dimostrato benefico per i pazienti con diabete e problemi al fegato

    Come farlo?

    • Siediti su un tappetino, con le gambe distese
    • con un’insusione, alza le braccia sopra la testa in modo da sottolineare verso il soffitto
    • con un’espirazione. Piegati in avanti, flettendo sui fianchi dalla parte bassa della schiena. In modo che le tue mani vicine ai piedi e al petto vicino alle ginocchia
    • tenere premuto su questa posizione per alcuni secondi con la respirazione normale senza sollevare le ginocchia o andare verso l’alto e tornare alla posizione iniziale con un’insusione

    # 4 Supta matsyendrasana

    La parola supta matsyendrasana ha le sue radici in sanscrito, dove la parola “supta” significa reclinare, “Matsya” significa pesce, e ” Endra “si riferisce a Lord Indra. Quindi, la parola “Matsyendrasana” significa collettivamente il signore della posa dei pesci. Questa asana è una forma modificata di Ardha Matsyendrasana, che viene fatto in una posizione seduta. Supta Matsyendrasa si concentra principalmente sulla colonna vertebrale e sull’addome girandoli. Quindi, molte persone usano anche il termine posa contorta della colonna vertebrale per riferirsi ad esso.

    Quali sono i vantaggi?

    • migliora la flessibilità della colonna vertebrale e dà una forma corretta
    • riduce l’incidenza di mal di schiena
    • aiuta i pazienti con l’insonnia ad alleviare il corpo e l’affaticamento della mente, e alla fine, inducendo il sonno
    • migliora la digestione e cure problemi gastrici < / li>
    • Esercita i tuoi organi interni

    come farlo?

    • sdraiati supina su un tappetino sulla schiena
    • Allunga la spalla lateralmente ai tuoi lati in modo che menti in linea con la spalla
    • inizia con un’espirazione. Fletti il ​​tuo ginocchio destro vicino al tuo petto. E attraversarlo sulla linea mediana in modo che il tuo ginocchio destro tocca il pavimento sulla tua sinistra
    • simultaneamente, allunga il collo al lato opposto in modo che la testa faccia rivolta a sinistra
    • Pochi secondi e tornare alla posa iniziale
    • ripetere lo stesso con le tue gambe opposte
    • Inspirare, vieni al centro ed espira, cambiando sul lato opposto e tienilo con il normale Respirazione

    # 5 Ananda Balasana

    Ananda Balasana è una versione modificata di Balasana. Conosciuto anche come il felice baby posa come suggerisce il nome, dove “Ananda” significa contenuto e “Bala” significa bambino. Alcuni si riferiscono anche ad esso come il bug morto posa, come l’asana ricorda un bambino felice o un bug morto. Ma la comoda posa del bambino è più accettata a causa di un approccio ottimistico. Ananda Balasana è spesso fatto come yoga di riscaldamento per prepararsi prima di fare più intenso yoga asanas.

    Quali sono i benefici?

    • allunga i muscoli dei fianchi, cosce ( Like Hamstrings), Bicipiti, tricipiti
    • Migliora la frequenza cardiaca
    • dà una forma corretta alla colonna vertebrale e allunga
    • Vantaggi pazienti con dolore alla schiena
    • migliora la digestione e cure problemi gastrici

    Come farlo?

    • sdraiati sulla schiena, supina su un tappetino
    • Con un’espirazione, piega le ginocchia vicino al petto
    • prova a tenere il pollice dei piedi con le tue rispettive mani
    • tenere premuto su questa posizione per alcuni secondi con la respirazione normale e lascia perdere
    • Inspirati mentre si sta liberando per tornare alla posizione iniziale

    # 6 halasana

    hasana è composto da due sanscriti Parole, cioè, “hala”, significato aratro (uno strumento di allevamento utilizzato ampiamente dagli agricoltori in India per preparare il terreno prima di seminare i semi), e “Asana”, che significa posa.